coaching

Cos'è il Coaching?

Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall'esperienza di ciascuno, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, di team e manageriali.

È un processo che vuole offrire al cliente strumenti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione. Presupposto di partenza è che ogni persona abbia delle potenzialità latenti, l’obbiettivo del coach è quello di scoprirle ed insegnare al cliente come utilizzarle. (da Wikipedia)

Il coaching non è basato sull’insegnamento ma piuttosto è finalizzato a creare le condizioni per l’apprendimento e la crescita, sia delle persone che delle organizzazioni. Abbiamo infatti diverse tipologie di coaching per differenti ambiti di applicazione.

Il Coaching aziendale e manageriale

Il supporto del Coach è finalizzato nel supportare l'organizzazione, il gruppo o il singolo, nel conseguire l'obiettivo migliore nel contesto specifico in cui l'attività si svolge.
Il coaching può efficacemente integrare, o addirittura sostituire, la formazione di tipo tradizionale in quanto é:

  • più focalizzato,
  • maggiormente contestualizzato,
  • rivolto a uno o più target specifici,
  • in grado di portare risultati più efficaci e stabilizzati nel tempo.

Troviamo insieme le soluzioni per migliorare e consolidare i risultati!

Contattaci subito per avere maggiori informazioni sulle esperienze che possiamo condividere con te.

CONTATTACI